Grazie per collaborare a corretti valori 

di comunicazione, di trasparenza e di etica professionale

MODUS OPERANDI

1- Cosa ci distingue da chi offre materiali e attrezzature per eventi a noleggio?

Non ci proponiamo e non siamo noleggiatori di attrezzature generiche per eventi.

Il nostro ambito non ricomprende la fornitura a noleggio di tavoli, plance, stoviglie, biancheria da tavola e della attrezzatura dedicata al mondo della ristorazione, non ti potremo supportare in tal senso .  

Siamo specializzati nella Progettazione di Arredo per Eventi e del suo Concetto d'Immagine, dalla Ideazione Decorativa fino alla Produzione Artistica e nei nostri Interventi includiamo a titolo di locazione le nostre Collezioni di Arredo, Complementi ed Oggettistica oltre a specifici Servizi Complementari dedicati alla perfetta Messa in Scena di ogni Evento.

Ci occupiamo di Styling e Set Design nell'ambito di piccoli e medi eventi privati e corporate e selezioneremo situazioni che realizzeremo con l'ausilio del nostro personale specializzato.

Siamo per l'esattezza Artigiani realizzatori, Apparatori, Attrezzisti, Allestitori, Addobbatori e Decoratori che riservano un preciso operato selezionando interventi che rispettano in primis la nostra etica professionale.

Il nostro standard lavorativo è focalizzato sull'alto livello di qualità del risultato finale e non sulla quantità di materiali da consegnare e/o di interventi da realizzare una specifica data.

2- Dove posso vedere il listino prezzi per ogni singolo elemento?

Non forniremo il costo di locazione dei singoli elementi di arredo, ragioneremo piuttosto sulla produzione standard di un nostro intervento, con dei valori di minimi di prestazione che variano in base alla stagionalità degli eventi.

Ideiamo e progettiamo contesti di Ambientazione di arredo e di Concetto decorativo, le nostre realizzazioni ti riserveranno sempre uno specifico apparato tecnico e manodopera specializzata.

Per questo, oltre al costo specifico della ambientazione di arredo, ogni proposta economica si articola sul numero del personale da riservare, sui tempi, sulle fasi di logistica e trasporto esclusivo con calcolo piani di carico/pesi/volumetrie, sulla fase di movimentazione materiali, di allestimento e di smontaggio il giorno dell’evento.

Con i nostri servizi di consulenza specifica, troverai il supporto adatto per valutare preventivamente ogni intervento e per equilibrare i costi dei servizi necessari per realizzarlo.

In caso tu non voglia un servizio di consulenza relativo alla Progettazione/Ideazione/Case Study,  se necessiti una stima costi generica e senza impegno, indicherai in modalità scritta
(
modulo di valutazione)
 tutte le informazioni basilari per un calcolo di previsione generale dei costi e qualora non  fornirai i dati necessari per ragionare su di un impegno in termini operativi, non potremo aiutarti e/o non proseguiremo nella fase propositiva.

Ti rimandiamo quindi ai successivi punti 6 e 7 per semplificare quella che è una richiesta di quotazione.

3- Posso provvedere personalmente al ritiro/riconsegna in maniera autonoma per i vostri articoli?

No,  non è questo il nostro operato, i nostri interventi sono sempre in modalità comprensiva di trasporto, offriamo un servizio di logistico qualitativamente superiore e di specifico ed esclusivo trasferimento dei nostri materiali: situazioni che garantiamo con adeguata fase di preparazione materiali, mezzi di trasporto specifici e con personale altamente specializzato e che ci consentono di garantire i nostri materiali ineccepibili e sempre pari al nuovo.

4- Meglio preferire un servizio di set up o un servizio di allestimento?

Chi ci preferisce, ci affida una tipologia di intervento comprensiva delle nostre competenze, della nostra esperienza professionale, della cura che abbiamo per i minimi dettagli, per la nostra visione d'insieme, ma soprattutto, ​per il completo supporto e assistenza on site nella fase di allestimento spazi che ti dedicheremo il giorno dell'evento: questo è il nostro servizio set-up e dove ti suggeriremo e ti supporteremo riguardo come poter realizzare il ​contesto scenografico perfetto per il tuo evento.

Mentre in quello che è un servizio di allestimento, la fase di ideazione di arredo degli spazi evento sarà sempre di tua esclusiva competenza, tu ci fornirai un layout e precise indicazioni rispetto la collocazione di tutti gli ​elementi di arredo, il nostro personale si occuperà di disporre il tutto negli spazi come tu ci hai indicato.

Se invece cerchi una specifica Fornitura a noleggio delle nostre collezioni, dovrai comunicarcelo anticipatamente dettagliando tutti gli articoli e quantitativi di tuo interesse: valuteremo la tua richiesta e se fattibile, ti proporremo un intervento con un preciso rispetto di termini orari per la consegna/ritiro, dove ci occuperemo dei diversi servizi trasporto e delle fasi carico/scarico merce in un punto prestabilito (lo stesso punto varrà obbligatoriamente anche per il successivo ritiro materiali comprensivi delle loro custodie/imballaggi a fine evento.

Il termine orario definitivo del nostro Servizio Operativo con ritiro di tutti i materiali, è sempre alla fine del servizio di ristorazione.

Se è una tua esigenza prolungare le ambientazioni per l’intrattenimento Dj set/ Discoteca, solo se ci garantirai di un Servizio qualificato di addetti all’Ordine e Monitoraggio Sicurezza, potremo offrirti un Servizio Extra Time.

N.B. Arredi imbottititi, divani e poltrone in legno e tessuto, cuscini, tappeti ecc.  NON POSSONO ESSERE LASCIATI ALL’APERTO IN CASO DI MALTEMPO PRIMA, DURANTE E SUCCESSIVAMENTE LO ​SVOGIMENTO DELL‘EVENTO E COMUNQUE MAI DURANTE LA NOTTE.

Qualora questa indicazione non fosse rispettata e il materiale rimanesse esposto a umidità o pioggia, potrebbe facilmente danneggiarsi e sarà ​addebitato il costo di reintegro al cliente oltre ad una penale per i danni causati alla nostra azienda. Potremo richiedere un deposito cauzionale il cui importo varia a seconda del totale dell’ordine e del valore della merce noleggiata.

Il deposito potrà essere restituito interamente, se non si rileverà alcun danneggiamento o mancanza, diversamente, la cauzione verrà rilasciata per intero solo dopo il saldo della fattura relativa ai costi di reintegro dei pezzi mancanti, rotti o danneggiati.

5- Hai qualcosa in mente ma non riesci a trovarlo?

Amiamo personalizzare ogni situazione: sia che si tratti di una seduta a pouf, di un pezzo vintage da realizzare in uno specifico colore o di qualsiasi altro arredo o complemento decorativo da creare ex novo, ​delle situazioni  scenografiche con realizzazione quinte, fondali, pedane su misura, personalizzazioni tessili, noi amiamo le sfide ma 
in tutte le richieste per produzioni di carattere artigianale basate su precise esigenze del cliente, si dovranno tenere conto dei tempi della manodopera dedicata e sarà necessario poter valutare per tempo le tue ​necessità.

Ti indichiamo che ricerche personalizzate per realizzazioni su misura e relativi preventivi, non sono gratuiti e sono equiparati ad una prestazione di consulenza e/o costi di gestione pratica se non porteranno ad un perfezionamento contrattuale.

6- Come posso procedere a richiedere un preventivo?

E' necessario che si distingua sempre tra una semplice stima per una fornitura a noleggio da realizzare con i nostri servizi logistico operativi collegati piuttosto che una consulenza a livello progettuale, ​ideativo, creativo, illustrativa/rendering, di sviluppo per gli ambientazione spazi e di arredo e perché non sai come progettare l'ambientazione del tuo evento e vuoi il nostro supporto.

Il modo più semplice, rapido, esaustivo e garantito per avere una stima di costo gratuita, senza impegno e senza contratto di fornitura a noleggio, quindi è tramite:

 modulo di valutazione intervento

qui ​indicherai a tua cura ogni tua preferenza in termini di articoli, quantitativi e colori di ogni singolo elemento di arredo, oltre che ovviamente tutte le informazioni strettamente necessarie per un calcolo dei costi di servizi che coinvolgono i nostri addetti e i nostri mezzi di trasporto:
https://www.iferrariostyledecor.it/valutazione-intervento

Ti ricordiamo che la media nei tempi di riposta non è immediata, non daremo seguito a richieste disponibilità riferite a materiali, finiture, textures, colori o controllo agenda lavorativa a mezzo telefono o tramite ​servizi di messaggistica di ogni tipo.

Daremo priorità a richieste informazioni pervenute in modalità scritta con email : info@iferrario.it
Offriamo un servizio di cortesia gratuito, ma solo in presenza di una dettagliata domanda, i nostri tempi di risposta variano da una fino a due settimane. 

(Richieste di quotazione urgenti non rientrano in un servizio di cortesia in termini gratuiti).

NB Quel preventivo che richieda il nostro specifico impegno in termini di tempo e capacità e dove quindi avvenga una analisi intervento, la relativa ideazione, la progettazione, l'illustrazione/rendering e ​dove vengano richieste finalità di formazione con acquisizioni di determinate consistenze materiali e tecniche, con diversi appuntamenti telefonici, in remoto, in studio, viene sempre inteso come servizio di ​consulenza e non è fornito a titolo gratuito.

Con il tuo riscontro positivo al termine economico che ti indicheremo, procederemo a confermare disponibilità all'intervento tramite una verifica di realizzazione tecnica, ti invieremo una proposta vincolante e definiremo la fase contrattuale.

Per tutti i nostri servizi accessori, integrativi e complementari come elencati nel nostro Book Collezioni & Servizi, i preventivi potranno essere resi solo se già in presenza di un intervento già formalmente contrattualizzato.

7- I vari servizi operativi e di supporto quanto costano?

Dovete fare una piantina con i nostri arredi e vi serve aiuto ? Hai bisogno di tutto il nostro supporto e di un'assistenza dedicata durante il tuo evento?  Vuoi sapere come comporre e miscelare i colori dei nostri elementi di arredo per ottenere una ambientazione di sicuro effetto? Vuoi un consiglio estetico rispetto un singolo elemento scenografico o in termini di una completa ambientazione di arredo? Vuoi la nostra attenzione immediata e una nostra risposta rispetto la fattibilità intervento in qualche ora perché il tuo evento è solo tra qualche giorno?

Nessun problema, se la necessità è quella di avere delle specifiche prestazioni e dei servizi di consulenza, situazioni che potranno avvenire sia in studio che in remoto o in sopralluogo, saremo in grado di dare il nostro esclusivo focus riguardo l'aiutare, il consigliare, oltre all'assistervi sulla base di quelle che saranno vostre precise esigenze e che supporteremo con tutta la nostra esperienza ventennale ​nel campo scenografico/decorativo nella industria degli eventi.

I costi relativi alle consulenze e ai vari servizi extra verranno preventivamente accordati e definiti caso per caso.

8- Dove posso visionare dal vivo tutte le Collezioni di Arredo?

Offriamo un adeguato livello di servizio logistico con precise attività di custodia, di immagazzinamento, di movimentazione e la maggior parte degli elementi delle nostre collezioni di arredo vengono prelevati ​dai nostri diversi magazzini, assemblati, montati, rivestiti e personalizzati in quella che rappresenta la preparazione materiali di ogni specifica ambientazione scenografica. 
Le nostre collezioni di arredo non sono proposte in conto vendita e non abbiamo necessità di esporre i nostri articoli in uno showroom.

Richiedere di visionare in studio su appuntamento i singoli elementi di arredo in quella che è una fase puramente conoscitiva/propositiva, equivale nel fornire una prova di allestimento e quindi prestazione di consulenza personalizzata.

Per semplificare una semplice fase propositiva, le nostre collezioni sono ampiamente visibili con il tramite di immagini di nostre realizzazioni, disponibili sui nostri Social, sul nostro EBook Collezioni o nel sito www.iferrariostyledecor.it .Restiamo a disposizione per un ulteriore e specifico invio di immagini estremamente dettagliate.

Rapportandoci ad interventi già formalmente contrattualizzati e dove il cliente ci affida una specifica fase di extra realizzazione/personalizzazione, potremo sempre dedicare una fase di ​sviluppo sempre adeguata al caso.

Non prevediamo un Servizio di Noleggio mirato a singoli elementi delle nostre Collezioni.

9- Avete minimi di intervento?

Sì, in una visione estremamente equilibrata tra costi di servizio e ad esempio quelli di manodopera e trasferte, trasporto, facchinaggio, allestimento/settaggio, materiali coinvolti in ogni realizzazione e periodi di alta stagionalità lavorativa, preferiamo ipotizzare interventi con un specifico valore minimo.

Ci rendiamo sempre disponibili ad analizzare attentamente ogni situazione ci venga proposta.

Non prevediamo un Servizio di Noleggio mirato a singoli elementi delle nostre Collezioni.

10- Sto organizzando un servizio fotografico/shooting e sono interessato a disporre dei vostri articoli, come fare?

Indicaci una lista dettagliata dei materiali di tuo interesse con luoghi e orari di riferimento, valuteremo la nostra disponibilità e soprattutto quella relativa ai nostri materiali e ti proporremo una ​quotazione dedicata ma sempre comprensiva dei nostri servizi trasporto e allestimento.

Non prevediamo un Servizio di Noleggio mirato a singoli elementi delle nostre Collezioni.

11-  Ti occupi di Organizzazione Eventi? 

Se sei un professionista del settore come Wedding o Event Planner o altro operatore del settore e offri al tuo cliente un servizio di consulenza, comunicacelo preventivamente identificandoti nel tuo specifico ruolo e compilando il modulo di valutazione intervento, ti riserveremo condizioni di prezzo agevolate e che variano in base al valore totale della fornitura e sottintendendo che la completa gestione del tuo cliente durante la fase ideativa, propositiva e di scelta è a tua esclusiva cura.

Ci indicherai le tue preferenze di scelta in termini di articoli, quantitativi e colori di ogni singolo elemento di arredo, oltre che ovviamente tutte le informazioni strettamente necessarie per un calcolo dei costi di servizi operativi che coinvolgono i nostri addetti e i nostri mezzi di trasporto:

https://www.iferrariostyledecor.it/valutazione-intervento

Mentre se sei titolato per esserlo e operi in qualità di Agenzia e Procacciatore di affari, puoi richiederci di riservarti una provvigione tramite modalità scritta e anticipata rispetto la formulazione della nostra proposta e seguendo il seguente criterio: 

-Per l’agenzia che si occupa di metterci in contatto con un cliente con cui concludere il contratto e lascerà al nostro studio la gestione della fase ideativa/propositiva, la provvigione è del *5%.

-L’agenzia che invece si occupa in toto della mediazione ed è in grado di gestire il proprio cliente, svolgendo una diligence tecnica, quella progettuale, gestendo la fase di scelta arredi/complementi e sviluppo trattativa, conducendo esigenze di traduzioni, individuando e risolvendo possibili impedimenti per il perfezionamento contrattuale, seguendo il processo per la definizione della prestazione, organizzando lo scadenziario dei pagamenti e supportando tutte le procedure amministrative/fiscali/contabili con il proprio assistito, potremo riconoscere fino al *10% di provvigione.

*La provvigione potrà essere riconosciuta a fronte di un valore minimo di fornitura noleggio materiali e non sui Servizi Trasporti/Operativi/Supporto.

*Pagamento dietro presentazione fattura.

Ricorda che per poter applicare una provvigione/commissione/fee faremo uno specifico accordo, ce ne farai dovuta richiesta in modalità anticipata e per iscritto (e prima quindi della nostra formulazione di proposta economica) e senza una nostra prestazione a livello ideativo/progettuale, sarà a tua esclusiva cura specificare ogni preferenza in termini di articoli, quantitativi e colori di ogni singolo elemento di arredo e oltre alle informazioni strettamente necessarie per un calcolo dei costi di servizi che coinvolgono i nostri addetti e i nostri mezzi di trasporto qui:

https://www.iferrariostyledecor.it/valutazione-intervento

12- Avete un catalogo?

Come ti spiegavamo, non ci proponiamo come noleggiatori, non lavoriamo a listino prezzi e preferiamo offrirti una raccolta (EBook) che è riferita alle nostre collezioni e ai servizi che ti potremo riservare.

Se vuoi approfondire il nostro operato, le nostre realizzazioni e il nostro mondo estremamente Made in Measure, puoi fare richiesta del nostro esclusivo Book Collezioni & Servizi qui:

Book Collezioni & Servizi (iferrariostyledecor.it)

13- Come contattarvi? 

Per generiche richieste di informazioni, in orari/giorni di ufficio e compatibilmente con la nostra presenza in studio, è possibile il contatto telefonico nr. 0331/791517 .

Puoi contattarci con WhatsApp Business al nr.0331/791517 e seguendo le indicazioni dedicate.

Il nostro operato si svolge a domicilio cliente, non garantiamo replica immediata via telefono/ servizi vari di messaggistica, ti consigliamo la sicurezza di un contatto tramite email, specificare le tue esigenze e richiedere di programmare una call oppure compilare il modulo /valutazione-intervento .

Per approfondimenti e chiarimenti riferiti a proposte economiche già in tuo possesso e assistenza precontrattuale,  potrebbe non essere possibile garantire una replica in urgenza,  il nostro studio ti supporta con tempi medi di risposta in max 2/3 giorni lavorativi facendo pervenire la tua richiesta tramite email :  info@iferrario.it  .

Mentre per tutti quei clienti già acquisiti tramite specifico perfezionamento contrattuale, viene riservato un canale di assistenza prioritario oltre che il supporto diretto dei nostri responsabili.

Ti rimandiamo al punto 6 invece se necessiti una quotazione per intervento/consulenza.

N.B.

Per tutte le altre necessità in priorità e carattere di urgenza, puoi riservare il tuo servizio di consulenza qui:

https://www.iferrariostyledecor.it/valutazione-intervento